top of page
Cerca

CLO: superata quota 1.100

In tempo di crisi, l'esperienza e la storia di una cooperativa nata nel 1937 come CLO permette di ottenere risultati anticiclici.


In questo contesto sono decisivi tre fattori: la capacità di sviluppare nuove opportunità, una continua attenzione alla qualità ed efficienza del proprio servizio, l'ostinata volontà di incrementare i livelli occupazionali ed il benessere dei soci lavoratori.


In questo solco CLO non solo mantiene ma sviluppa il proprio fatturato e il proprio numero di addetti superando la quota 1100 soci lavoratori.


Questo risultato è stato possibile grazie ai recenti successi commerciali: Consorzio Nord-Ovest presso Rivalta Scrivia con oltre 200 addetti, reparto carni di Magazzini Gabrielli ad Ascoli Piceno, Ce.di Autogrill a Pieve Emanuele con 100 nuovi lavoratori e la piattaforma Ortolog presso il Mercato Ortofrutticolo di Milano.


Vale la pena di ricordare quali sono stati gli elementi decisivi che hanno portato CLO ad intercettare le esigenze di realtà aziendali sempre più complesse e difficili da gestire.


In primo luogo è risultato vincente presentare oltre alle capacità tecniche un patrimonio di processi e cultura nel segno della legalità, del rispetto delle regole e della capacità di dialogo con i singoli lavoratori e con la compagine sindacale.


In secondo luogo è stato importante non perdere di vista come sia possibile innovare anche in un settore apparentemente tradizionale e statico. CLO non è mai caduta nell'errore di considerare la propria storia e i propri risultati come fattori che ne avrebbero di per sé garantito il successo e la continuità aziendale.


Il Presidente CLO Fabio Ferrario: "il nostro approccio è sempre stato quello di considerare la Logistica di Magazzino in un'ottica moderna non avendo come riferimento solo la nostra storia ma innestando ogni giorno nel solido impianto del nostro lavoro elementi di innovazione, tecnologia, diversificazione, cura delle esigenze dei nostri clienti e apertura a nuovi mercati. Ecco che CLO può utilmente porsi come soggetto capace di portare il nostro settore verso sempre nuove sfide, scenari competitivi ogni giorno più stimolanti e in definitiva continue soddisfazioni per chi come noi ha a cuore il futuro di questo comparto industriale".

Comments


bottom of page